Visite Guidate a Brescia nel primo weekend di Gennaio

Per iniziare il nuovo anno avvolti da arte e bellezza, le guide turistiche di Scopri Brescia vi propongono due visite guidate alla scoperta del più grande rinascimento bresciano tra scultura e pittura.
S’inizia SABATO 3 GENNAIO ORE 15 al cospetto della stupefacente Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, la cui facciata interamente scolpita a mano dai più grandi artisti bresciani e lombardi di fine quattrocento sembra un ricamo prezioso, ricco di particoloari curiosi e di simbolismi ripresi dall’arte classica. All’interno una curiosa pianta e i capolavori del presbiterio renderanno qeusta visita una piacevole sorpresa.
DOMENICA 4 GENNAIO ORE 15 invece saremo nella Chiesa di San Clemente, che ospita un grande numero di opere del più grande pittore bresciano: Alessandro Bonvicino detto il Moretto, che qui lasciò alcuni tra i suoi migliori capolavori, intrisi di cultura mistica e grazia suprema, in un viaggio attraverso il suo mondo artistico fino alle sue spoglie che qui riposano per l’eternità.

PREZZO CAD. VISITA: 5 € adulti / gratis under 18
RITROVO: davanti alle chiese
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 3334246615 oppure info@scopribrescia.com 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.