Visite guidate alle Chiese di S. Faustino e S. Cristo

SABATO 22 FEBBRAIO doppio appuntamento per visitare due delle più belle chiese della città con le guide turistiche di Scopri Brescia.
Al mattino ORE 10 VISITA GUIDATA ALLA CHIESA DEI SS. FAUSTINO E GIOVITA, nostri patroni : in questo luogo così significativo per la città di Brescia, riposano le spoglie dei due martiri di cui ripercorreremo storia e leggende. All’interno sono custodite anche pregevoli opere d’arte come gli affreschi del presbiterio di Giandomenico Tiepolo, i raffinati apparati marmorei degli altari, lo Stendardo di Romanino e le pale di Grazio Cossali e Lattanzio Gambara.

Nel pomeriggio ORE 15 VISITA GUIDATA ALLA CAPPELLA SISTINA DI BRESCIA: la Chiesa del SS. Corpo e Sangue di Cristo, da tutti conosciuta come S. Cristo.
Un luogo spettacolare custodito dai Saveriani alle pendici del Cidneo; qui i visitatori saranno completamente immersi nell’atmosfera silenziosa e nei capolavori artistici: affreschi spettacolari che ornano completamente la chiesa e parte dei chiostri per un godimento estetico ma anche spirituale.

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 10 CHIESA DEI SS. FAUSTINO E GIOVITA
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 15 CHIESA DI S. CRISTO

PREZZO ciascuna visita: 5 € adulti / gratis under 18
RITROVO: all’ingresso delle chiese
(via S. Faustino e via Piamarta 9, salita a fianco del Museo di S. Giulia)
INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 333.4246615 / 349.5315942
info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.