Visita guidata al Capitolium di Brescia e ai resti romani

Questo mese approfittiamo della gratuità d’ingresso a tutti i Musei civici, per residenti a Brescia e Provincia, e proponiamo una splendida visita guidata al Tempio Capitolino e ai resti di Brescia romana con le guide turistiche di scopri Brescia.
Il Capitolium infatti chiuderà nuovamente i battenti a gennaio per avviare i restauri al sottostante Santuario Repubblicano.
Ultima occasione quindi per partecipare a questo percorso davvero affascinante, in cui racconteremo quanto la città di Brescia fosse monumentale e grandiosa durante l’età romana repubblicana e imperiale.
Ricostruiremo lo splendore della storia di Brescia romana visitando non solo il Capitolium, recentemente restaurato, ma anche i resti del Foro, del Teatro e della Basilica nella vicina piazzetta Labus.

DOMENICA 8 DICEMBRE ORE 10.30
turno ore 14.30 – posti esauriti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI!!
RITROVO: davanti al Capitolium
PREZZI (ingresso omaggio): 5€ adulti / gratis under 18
INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 333.4246615 / 349.5315942
info@scopribrescia.com

2 pensieri su “Visita guidata al Capitolium di Brescia e ai resti romani

  1. Ore14 del 7 dicembre. Peccato non aver trovato posto per la visita di domani al Capitolium ! Davvero non riuscite ad organizzare un’altra visita nel mese di Dicembre ? Chissà quando sarà possibile visitarlo di nuovo se riprendono i lavori. Comunque complimenti per il lavoro che state facendo per la valorizzazione di Brescia e per il grande entusiasmo che ci mettete. Forse i bresciani riusciranno ad apprezzare meglio la loro bella città e questo non è poco. Alla prossima

    • Gentilissima Laura,
      grazie per averci scritto e per i bellissimi complimenti! Siamo state sommerse dalle richieste per il Capitolium perciò sicuramente riproporremo la visita nelle prossime settimane prima della definitiva chiusura di gennaio. Se le interessa inseriremo la sua email nella nostra newsletter in modo che lei possa restare aggiornata sulla prossima data…
      Ancora grazie e una buona giornata,

      LE guide turistiche di Scopri Brescia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.