Visite al Centro Paolo VI e a San Pietro in Oliveto

Fine settimana ricco di novità con le guide turistiche di Scopri Brescia.
SABATO 5 APRILE ORE 15.30 è in programma la visita guidata allo storico PALAZZO oggi sede del Centro Pastorale Paolo VI, in cui soggiornarono potenti famiglie quali i Maggi e i Gambara ma anche giovani animati dall’ardore in Dio. L’edificio fu infatti sede del seminario diocesano la cui storia si interseca con le vicende artistiche e architettoniche dell’intero complesso, che in quel periodo fu caratterizzato da grande fervore architettonico poiché venne inaugurata la chiesa che prospetta sul cortile interno e che ospita una meravigliosa tela del Moretto.
PROSSIMA DATA: SABATO 26 h 15.30

DOMENICA 6 APRILE ORE 16.00 appuntamento invece per la visita guidata alla CHIESA E AL CONVENTO DI SAN PIETRO IN OLIVETO, uno dei luoghi più suggestivi della città che sorge sul colle Cidneo.
Nel corso dei secoli ha subito numerosi rimaneggiamenti e i suoi chiostri hanno visto l’avvicendarsi di diversi ordini religiosi: agostiniani, canonici di San Giorgio in Alga e Carmelitani che ancora oggi abitano il complesso conventuale.
Una storia affascinante da scoprire, dipinti e affreschi da comprendere e ammirare, tra cui la celebre cappella di San Barnaba, chiostri e giardini nei quali passeggiare per respirare l’aria frizzante e spirituale di un luogo stupefacente che ha sapore di Rinascimento.
PROSSIMA DATA: SABATO 12 h 16.00

RITROVO:
Sabato ore 15.30 davanti al palazzo (via Gezio Calini, 30)
Domenica ore 16.00 davanti alla chiesa di S. Pietro in Oliveto (colle Cidneo)
PREZZO per ogni visita: 5 € / gratis under 18
INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 333.4246615 / 349.5315942
info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.