Sirmione… la magia della perla del Garda

Sabato 20 luglio alle ore 15 ancora una possibilità per vistare la perla del lago di Garda con le guide turistiche di ScopriBrescia!
La penisola di Sirmione è il risultato di una storia millenaria dove la sovrapposizione di varie epoche e dominazioni ha lasciato un segno davvero tangibile.
Varcato il ponte levatoio della Rocca Scaligera si accede al centro che, come uno scrigno, custodisce la chiesetta di Sant’Anna, la parrocchiale medievale dedicata a Santa Maria Maggiore e San Pietro in Mavino, le cui origini affondano in piena epoca longobarda. Al termine della suggestiva passeggiata sorgono i resti della spettacolare villa romana, forse appartenuta al poeta latino Catullo: da qui uno stupefacente scorcio del lago più grande e più bello d’Italia.
Non solo storia, arte e architettura tra le mura della Rocca di Sirmione: anche dolci note nell’incantevole cornice lacustre dove il Cavalier Meneghini e la celebre Maria Callas hanno vissuto appassionati giorni d’amore.
In conclusione, per chi desiderasse, con sovrapprezzo è possibile salire tutti insieme sul gommone e ammirare le Grotte di Catullo dall’insolita e suggestiva prospettiva direttamente sul lago!

SABATO 20 LUGLIO ore 15.00
RITROVO: all’ingresso della Rocca
COSTO: 7 €/ 3 € (ridotto bambini e disabili)
INFO E PRENOTAZIONI:
Tel.: 333.4246615 / 349.5315942
info@scopribrescia.com

cosa visitare a Sirmione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.