Visita alle Chiese di S. Faustino e S. Clemente

Nel primo fine settimana dell’anno, l’appuntamento con le guide turistiche di Scopri Brescia è alla scoperta di due importanti edifici sacri del centro città.

Chiesa dei Santi Faustino e Giovita - Brescia.SABATO 07 GENNAIO ORE 15.00 Visita guidata alla Chiesa patronale dei Santi Faustino e Giovita, dalla storia curiosa e affascinante: si parte da una chiesetta dispersa nel bosco più fitto, passando dalla disputa per le reliquie e si procede con le sue opere d’arte straordinarie come la Natività di Gambara e lo Stendardo di Romanino, per concludere con gli affreschi di Giandomenico Tiepolo, tra i più teatrali e stupefacenti della città.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
RITROVO: davanti alla chiesa ore 14.45
PREZZO: 6 € adulti / gratis under 18

DOMENICA 08 GENNAIO ORE 15.30 Moretto - S. Orsola e le Vergini - Brescia.Visita guidata alla Chiesa di San Clemente, nota ai più come “Tempio del Moretto”, poiché custodisce ben cinque dipinti del grande pittore bresciano. Opere da ammirare e da comprendere nel loro significato più profondo, spesso legate al contesto storico cittadino e all’intrigante storia che vede i frati domenicani indaffarati nella “conquista” della chiesa.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
RITROVO: davanti alla chiesa ore 15.20
PREZZO: 6 € adulti / gratis under 18

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel. 3334246615 oppure  info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.