Visita guidata alla Chiesa di San Francesco a Brescia

Sabato 18 gennaio ore 15 nuovo appuntamento per la vista guidata alla Chiesa di San Francesco d’Assisi a Brescia con le guide turistiche di Scopri Brescia, che vi condurranno uno dei luoghi più ricchi di storia e amati dagli abitanti di Brescia.
Definita una delle chiese conventuali più belle d’Italia, venne costruita grazie alle prime comunità di francescani presenti in città alla metà del XIIl secolo e oggi presenta un connubio di stili che vanno dal romanico-gotico al barocco, passando per grandi opere d’arte rinascimentali, in un’atmosfera mistica di pace e spiritualità che unisce e rende equilibrate queste incredibili testimonianze storiche.
Al suo interno si potranno ammirare dei rari e preziosi affreschi bresciani di fine ‘200 – ‘300, attraverso i quali racconteremo lo sviluppo dell’arte prima e dopo la rivoluzione di Giotto. Sugli altari e nelle cappelle laterali troveremo capolavori della scuola bresciana da Moretto a Romanino, per concludere nel sorprendente chiostro di fine ‘300 del convento francescano.

SABATO  18 GENNAIO ORE 15
PREZZO: 5 € adulti / gratis under 18
N.B. POSTI ESAURITI
INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 349.5315942 / 333.4246615
info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.