Visita guidata a Palazzolo sull’Oglio

Palazzolo sull'Oglio - Brescia.DOMENICA 3 APRILE dalle ore 15.00 le guide turistiche di Scopri Brescia vi portano alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti della nostra provincia: Palazzolo sull’Oglio.
Una cittadina dalle antiche origini, che trova le sue radici nella tarda età imperiale sulle strade che conducevano fino a Milano, per poi svilupparsi nel medioevo come baluardo di difesa dei confini bresciani e bergamaschi. La sua ascesa economica Torre del Popolo, Palazzolo sull'Oglio.nei secoli recenti ne ha fatta una delle più fiorenti località industriali del bresciano, ma nel centro conserva ancora i resti della sua storia millenaria, che nel percorso potremo visitare.
Partiremo dalle rive dell’Oglio dove ancora sono visibili il ponte romano e i resti di antiche torri difensive, per poi camminare verso la maestosa Rocca e salire sulla Torre del Popolo, una delle torri più alte di tutta Europa. Concluderemo nella suggestiva Pieve di San Fedele, dove potremo secendere fino al livello più antico corrispondente all’età carolingia, e al cospetto dei preziosi dipinti della parrocchiale di S. Maria Assunta.

N. B. Posti momentaneamente esauriti!
Potrete raggiungere Palazzolo da Brescia sia in auto che in TRENO
(partenza da Brescia ore 14 e arrivo ore 14.26 – il ritrovo dista meno di 10 minuti a piedi ma se lo segnalate verremo ad accoglievi alla stazione).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PREZZO: 7 € adulti / gratis under 18
RITROVO: ore 14.50 nel parcheggio di piazzale Giovanni XXIII tra la parrocchiale e il grande ponte MAPPA
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Tel. 3495315942 / 3334246615
info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.