Lo splendore della Chiesa di S. Agata

Novembre si preannuncia un mese incredibilmente fitto di appuntamenti da non perdere con le visite a cura di Scopri Brescia: visite guidate alla Chiesa di S. Maria dei Miracoli finalmente riaperta dopo i restauri, il curioso itinerario Brescia Horror, i ragazzi di Brescia Underground e molto altro!
In attesa di questo scoppiettante calendario non perdetevi una visita guidata unica e speciale per chiudere in bellezza il mese di ottobre: la Chiesa di S. Agata a Brescia!
Un luogo davvero suggestivo, con un’origine antichissima, cominciata con l’insediamento in questa zona dei capi politici dei Longobardi che, secondo la tradizione, costruirono la prima chiesetta di Sant’Agata per volere di una delle loro più importanti regine.
Questa chiesa ha subito gli influssi di tutta la storia della nostra città e oggi si presenta come un edificio in cui il susseguirsi di epoche e stili ha lasciato un’impronta imponente e suggestiva: mirabili affreschi prospettici e cappelle finemente decorate saranno gioia pura per gli occhi.

DOMENICA 27 OTTOBRE ORE 15.30
RITROVO: alla chiesa (corsetto S. Agata)
PREZZO: 5 € adulti / gratis under 18
INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 333.4246615 / 349.5315942
info@scopribrescia.com 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.