La mostra di Palazzo Martinengo

Ogni anno gli spazi di Palazzo Martinengo Cesaresco, in via dei Musei a Brescia, ospitano una mostra di successo con circa 100 capolavori a cura dello storico dell’arte Davide Dotti per gli Amici di Palazzo Martinengo.
Dopo le tre mostre straordinarie degli scorsi anni, da “Il Cibo nell’Arte” allo “Lo splendore di Venezia” fino all’ultima “Da Hayez a Boldini…“,

dal 20 gennaio al 10 giugno 2018 protagonista a Palazzo Martinengo sarà la mostra “Picasso, De Chirico, Morandi: 100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane”.
Un percorso tra oltre cento tele dell’Ottocento e del Novecento dalle più prestigiose dimore private della Provincia di Brescia, che consentirà di scoprire e gustare i principali protagonisti e correnti artistiche dei due secoli.
Troverete grandi maestri del XIX secolo come Boldini, Fattori, Hayez, De Nittis, per poi essere catapultati nella rivoluzione novecentesca attraverso i Futuristi, Picasso, De Chirico, Morandi, Sironi, Lucio Fontana, Burri e le opere irriverenti di Piero Manzoni;
a fianco importanti pittori bresciani come Inganni e Basiletti per raccontarvi fatti e curiosità della Brescia dell’Ottocento.

La mostra sarà aperta:
mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 17:30
sabato, domenica e festivi: dalle 10:00 alle 20:00
lunedì e martedì chiuso

Per conoscere il prezzo dei BIGLIETTI D’INGRESSO
e se siete interessati a VISITE GUIDATE con una guida esperta che vi racconterà le opere e vi svelerà le curiosità celate nei quadri e nella vita dei grandi artisti, consultate le proposte di Scopri Brescia a questa pagina dedicata:
VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA “PICASSO, DE CHIRICO, MORANDI:
100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane”