Itinerario Speciale: Moretto a Brescia

In occasione della Mostra “Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 Capolavori dalle Collezioni Private Bresciane“, allestita presso Palazzo Martinengo, le guide turistiche di Scopri Brescia vi propongono degli Itinerari Collaterali per approfondire opere e vita dei più grandi artisti bresciani presenti nell’esposizione.
S’inizia SABATO 22 MARZO con il primo percorso interamente dedicato al Moretto, finalizzato a scoprire l’animo e la produzione del grande pittore bresciano.
Si parte dalle tele custodite in San Clemente, chiesa definita il “tempio del Moretto”: si tratta di una vera e propria pinacoteca dove l’artista ha lasciato ben cinque opere e dove riposa anche il suo corpo. Si prosegue poi in Duomo Vecchio, per ammirare la pala con l’Assunzione e le splendide opere delle cappelle del transetto,  per concludere alla Chiesa di San Giovanni Evangelista, dinnanzi al capolavoro della pittura rinascimentale bresciana: la Cappella del Santissimo Sacramento. In quest’ultima tappa si potrà apprezzare anche l’altro grande genio bresciano ovvero Girolamo Romanino, protagonista del prossimo itinerario speciale.

SABATO 22 MARZO ORE 15.00
RITROVO: Chiesa di San Clemente
PREZZO: 6 € adulti / gratis under 18
INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 333.4246615 / 349.5315942
info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.