Brescia: Visite guidate a S. Angela e Duomo Vecchio

Nel primo fine settimana di febbraio le visite guidate di Scopri Brescia proseguono con due appuntamenti che puntano a riscoprire le radici spirituali e artistiche della città.
SABATO 01 ORE 15 ultima occasione per vistare il Santuario di S. Angela Merici, nella settimana della festa della nostra compatrona. Un edificio molto particolare, in cui affondano le origini della cristianità bresciana in più fasi: dal ricordo dell’antico Cimitero dei Martiri, alla basilica di S. Faustino ad Sanguinem e Chiesa di S. Afra.
Qui Angela fondò la Compagnia di S. Orsola e qui è custodito il suo corpo, meta di pellegrini da tutto il mondo. Ma si visiteranno anche le straordinarie opere d’arte consevate, da Tintoretto al Procaccini, il Museo Mericiano e le stanze del convento in cui Angela visse…
DOMENICA 02 ORE 15 appuntamento con la Visita Guidata al Duomo Vecchio, uno dei monumenti più noti e affascinanti di Brescia. Verranno illustrati il particolare significato della Rotonda, le splendide pale d’altare tra cui quelle di Moretto e Romanino, e il Tesoro delle Sante Croci…

PREZZO: 5 € adulti / gratis under 18
RITROVO: davanti all’ingresso delle chiese
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 349.5315942 / 333.4246615
info@scopribrescia.com
ATTENZIONE: posti per la visita guidata al Duomo Vecchio ESAURITI
Prossima data: sabato 15 febbraio ore 15 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.