Weekend di visite guidate a Brescia

Le guide turistiche di ScopriBrescia in agosto non vi lasciano mai soli e propongono anche questo fine settimana visite guidate nel centro di Brescia.
SABATO 24 agosto dalle ORE 15.30 un appuntamento speciale: SMASCHERIAMO I COMMITTENTI…
Un percorso a tappe in alcuni luoghi del centro per scoprire personaggi noti o misteriosi che si celano in alcuni quadri: celebri figure del passato che si sono fatte ritrarre da grandi artisti come Moretto e Tiziano con un intento devozionale ma soprattutto… di auto-celebrazione! Un itinerario curioso che vi aiuterà sempre più a osservare e non solo guardare le opere d’arte di fronte a voi.
RITROVO: all’ingresso del Duomo Vecchio

E DOMENICA 24 agosto alle ORE 16.30 torna una delle visite guidate più amate e richieste: quella alla CHIESA DI S. CRISTO, un luogo talmente sorprendente da essere soprannominato “La Cappella Sistina di Brescia”. La chiesa si trova a fianco dell’antico convento quattrocentesco dei Gesuati, oggi preservato dai Missionari Saveriani che vegliano su questo luogo proteggendo le straordinarie testimonianze di un passato ancora poco conosciuto che le guide turistiche di ScopriBrescia sapranno farvi amare: mirabili affreschi, particolari curiosi celati tra le figure, aneddoti storici e chiostri silenziosi fanno di questa una vista guidata davvero imperdibile!
RITROVO: chiesa di S. Cristo (via Piamarta 9, salita a fianco del Museo di S. Giulia)

PREZZI DELLE VISITE: 5 € adulti / gratuito under 18
INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 333.4246615
info@scopribrescia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.